Archivista presso la Biblioteca italiana per i ciechi, 47 anni.
Sono sposata, ho una bimba di 2 anni. Laureata in Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione. Sono campana, ma vivo in Lombardia da 23 anni e a Villasanta dal 2012. Impegnata sin da giovani nel terzo settore e in associazioni culturali.
Dal 2001 lavoro presso la Biblioteca Italiana per i Ciechi “Regina Margherita” ONLUS. Nel 2013 ho preso parte ad una lista civica candidandomi come consigliere regionale. Sono sindacalista della UILTuCS Lombardia. Negli ultimi 11 anni sono stata componente del Consiglio Provinciale e Regionale e RSA Aziendale.
Ho costituito, con altri abitanti del quartiere S. Fiorano, nel 2018, il Comitato Cittadino villasantese, “Cambiamo Aria”, di cui sono vicepresidente, che si occupa di ambiente e qualità dell’Aria.
La mia lettera è la P di Partecipazione, perché la nostra partecipazione è stata importante per la reazione che abbiamo provocato: la partecipazione non è sintomo di essere piantagrane, ma è sintomo di persone che si impegnano per il proprio territorio che hanno a cuore. Noi teniamo al nostro territorio.
Ho la P che significa anche Pari Opportunità: promuovere le politica legata alle pari opportunità significa promuovere la parità che non è solo quella tra uomo e donna, ma anche lottare contro le disuguaglianze.
Le diversità individuali arricchiscono il tessuto sociale apportando nuovi punti di vista. Pari Opportunità significa occuparsi di giustizia sociale e la conseguenza diretta è la protezione sociale e questo è sintomo e sinonimo di prossimità.
Tengo molto al nostro progetto della costituzione della Casa delle Donne, un luogo che vuole promuovere l’incontro intergenerazionale, un luogo di ascolto e di inclusione, pronto ad accogliere le richieste di tutti i cittadini e utile a superare gli stereotipi radicalizzati e le diversità.



No Comments