chiara giovenzana

Chiara Giovenzana: Atollo

I candidati By Mag 13, 2024

Puericultrice, 48 anni

Vivo a Villasanta da sempre. Ho 3 figli. Faccio il lavoro più bello del Mondo: sono l’addetta alle pulizie in una farmacia in centro paese e questo lavoro mi permette di stare a stretto contatto con le persone, persone totalmente differenti tra di loro ed anche per ciò Bellissime!

Mi sono diplomata in Puericultura nel ‘94 Poi ho scelto di fare un passo indietro nel lavoro per poter stare con i miei figli e le loro realtà quotidiane fatte di scuola, Sport…Amici!

Così vedi Villasanta da persona adulta da mamma, da lavoratrice … e vedi Villasanta con altri occhi, con persone che ti dicono di cosa han bisogno, cosa c’è che va!

E cosa non va?! Credo molto nel potere delle Persone credo che guardare, ascoltare altri punti di vista faccia crescere, capire e senza l’aiuto degli altri non si avrebbe avuto la possibilità di crescere.

Ho capito che siamo degli atolli, ogni Famiglia lo è con le proprie idee, le proprie abitudine e caratteristiche. Insieme formiamo un Arcipelago! Insieme ci si aiuta anche per trovare le soluzioni ai momenti di difficoltà, a fermarsi sugli errori che si fanno.

Per me Famiglia è due persone che si amano e guardano insieme verso lo stesso orizzonte. Per me la Famiglia sono anche i miei Amici, che quando ho bisogno allungo la mano e ci sono!

Un esempio concreto ? I nonni del Pedibus a cui affido la mia terzogenita per portarla a scuola: non solo la portano, ma che si assicurano che stia bene, che entri a scuola sorridendo! Che gran bella cosa che sono.

Ho scelto Gaia perché È una donna intelligente, competente, scomoda – mooolto scomoda! – che vede le cose con occhi nuovi e ho, abbiamo, bisogno di un altro punto di vista per crescere e migliore, essere la Bellezza che già abbiamo, ma che spesso non ci ricordiamo.

Siamo una gran Bella Comunità e io lo vedo e lo vivo tutti i giorni. Ci serve ricordarcelo, per essere ancora meglio di ieri.

Guarda la lista di tutti i candidati.

No Comments

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *