Sandro Belli

Sandro Belli: Bene Comune

I candidati By Mag 11, 2024

Manager in pensione e presidente di Villasanta Attiva, 79 anni.

Sono nato a Monza nel 1945. Mi sono diplomato in perito tecnico all’Istituto tecnico Industriale di Monza nel 1965. Sono stato impiegato della Pirelli dal 1961 al 1971, dopodiché sono diventato Direttore Tecnico in azienda metalmeccanica costruttrice di impianti per trasformazione materie plastiche e successivamente Direttore generale presso la WALDYS S.A. in Svizzera.

Nel 2009 ho iniziato l’attività politica a Villasanta come Consigliere comunale fino al 2011, quando sono diventato Assessore ai Servizi sociali fino al 2014. Sono presidente dell’Associazione Villasanta Attiva, anche conosciuta come “Nonni Civici”.

La mia parola, o meglio, le mie parole sono Bene Comune. Da tempo ho deciso di mettere a disposizione di Villasanta la mia esperienza umana e professionale perché credo un questo progetto.

Per me il Bene Comune vuole mettere la persona la centro della nostra attenzione: pensare ai bisogni delle famiglie, degli anziani, di tutti coloro che vivono intorno a noi. Il Comune deve essere la casa del cittadino.

Ho deciso di aderire al gruppo Io Scelgo Villasanta perché nelle persone che lo animano ci sono dei valori che partono dalla voglia di fare e dal desiderio di costruire, che insieme alla capacità di progettazione, senza alcuna altra spinta se non quella di voler fare il bene comune, potranno finalmente creare le condizione giuste per ridare vita al nostro paese. Il mio invito è quindi quello di sostenerci. Grazie.

No Comments

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *