nicola arnone

Nicola Arnone: Trasparenza

I candidati By Mag 08, 2024

48 anni, Quadro in RFI (Rete Ferroviaria Italiana).

Ho 48 anni e sono nato a Milano, ma vivo a Villasanta da più di 20 anni. La lettera che ho scelto è la T di Trasparenza, perché ho notato che nella gestione dell’amministrazione è mancata spesso la trasparenza. Voglio leggere il significato di questa parola: chiarezza, pubblicità, assenza di ogni occultamento e di segretezza. Quello che è mancato nel corso degli anni sia con la Lombarda Petroli, sia con l’Ecomostro. La parola contraria di Trasparenza è: ambiguità, doppiezza, falsità ed ipocrisia, ovvero il contrario di ciò che invece ho trovato in questo grande gruppo che è Io Scelgo Villasanta e che ho deciso di appoggiare nonostante fino ad oggi non avessi avuto esperienza politiche. Ma l’entusiasmo e la voglia di lavorare per il proprio territorio con competenza e con trasparenza mi ha convinto a farne parte.

Provengo da una famiglia umile composta di cinque persone con padre operaio e madre casalinga. Ho vissuto prima a Sesto San Giovanni e poi a Monza, dove ho concluso gli studi in tecnico della manutenzione in elettrotecnica ed elettronica. Mi sono trasferito a Villasanta perché nel 1998 ho conosciuto un angelo con riccioli d’oro con cui mi sono poi sposato nel 2002. Oggi abbiamo una splendida famiglia con un figlio che ha 16 anni. Sono un appassionato di calcio: da ragazzo ho giocato fino a 17 anni come portiere. Oggi mi piace correre, in particolare nel meraviglioso Parco di Monza.

Lavoro in RFI come responsabile del settore manutenzione degli impianti di sicurezza. Mi sono candidato perché credo che questo paese abbia bisogno di una svolta e di ricominciare a Vivere, e credo, con il mio entusiasmo, di poter dare il mio contributo.

Guarda il video di presentazione dei candidati di Io Scelgo Villasanta.

No Comments

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *