Dirigenti

L’Assemblea decide i nuovi vertici: Manoni presidente, Farchioni segretario, Migliozzi tesoriera, Andryiesh vicepresidente, Frigerio portavoce

Comunicati stampa, Il Movimento By Giu 29, 2024

Gli iscritti di Io Scelgo Villasanta hanno votato i nuovi organi del movimento a seguito della dimissioni del presidente Cazzaniga, eletto con Gaia Carretta in Consiglio Comunale. Membri del direttivo, oltre agli eletti che entrano di diritto: Cesello Mattana, Sergio Labuz e Andrea Trentini.

Villasanta, 29 giugno 2024 – Il 28 giugno 2024 si è riunita l’Assemblea degli iscritti aperta al pubblico di Io Scelgo Villasanta presso la stazione Villasanta Parco (il video dell’assemblea è su YouTube).

Il primo intervento è stato del presidente uscente, Vittorio Cazzaniga, che ha voluto ricordare il grande lavoro del Movimento “un lavoro che abbiamo iniziato Gaia e io, ma che è stato frutto di uno sforzo corale, fatto dell’impegno e del sacrificio di ognuno di noi”.

Cazzaniga ha quindi rimesso il mandato a seguito dell’elezione in Consiglio Comunale, sua e della candidata sindaco Gaia Carretta. Con le sue dimissioni, sono caduti tutte le cariche e l’Assemblea ha quindi deciso i nuovi organi del movimento: Silvia Manoni è la nuova presidente e sarà accompagnata da Corrado Farchioni, segretario politico, Graziana Migliozzi, tesoriera, Davyd Andryiesh vicepresidente, Roberto Frigerio portavoce.

Il direttivo è composto da: Sergio Labuz, Andrea Trentini e Cesello Mattana. Vittorio Cazzaniga e Gaia Carretta ne entrano di diritto in quanto eletti in Consiglio.

Nel suo discorso di saluto, Silvia Manoni, emozionata e grata per l’elezione, ha voluto ricordare alcuni passaggi della campagna elettorale che hanno determinato il successo della lista, in particolare l’attenzione alle Donne e alla questione femminile. Ha poi detto di voler lavorare per sfatare la questione del “Villasantese doc”, per superare stereotipi e provincialismi diventati ormai obsoleti per una cittadina che guarda al futuro e che si sta popolando da anni ormai di nuovi villasantesi.

Corrado Farchioni, segretario politico, ha detto di voler lavorare per i prossimi 1800 giorni che mancano alle prossime elezioni per “conquistare un voto al giorno” e questo lo si otterrà solo facendo qualcosa sul territorio e “andando anche a recuperare la passione di quelle persone che oggi vedono la politica come qualcosa di estraneo e tra questi ci sono i giovani e i ragazzi”. Per questo, con Roberto Frigierio come capofila (assente ieri sera per impegni lavorativi, ma eletto nuovo portavoce del movimento) porteranno il Movimento a “lavorare per la creazione di un vero spazio giovani, uno spazio non giudicante, costruito con i ragazzi per i ragazzi”.

In conclusione, Gaia Carretta, in qualità di capogruppo di Io Scelgo Villasanta in Consiglio Comunale, ha chiesto il sostegno di tutti gli iscritti e i simpatizzanti per essere “cassa di risonanza e antenne sul territorio, come vasi comunicanti sull’attività che si svolge in consiglio e per le strade”.

La riunione si è conclusa con un grande applauso ai nuovi organi.

Io Scelgo Villasanta

Guarda il video dell’Assemblea.

No Comments

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *