campo sportivo

Centro sportivo fermo al palo? Gestione come sempre frettolosa e approssimativa

Comunicati stampa By Mar 27, 2024

Manca la firma per il rinnovo della convenzione, c’entrano per caso le imminenti dimissioni del segretario comunale? Se vinceremo sapremo cogliere questo problema come occasione di rilancio per San Fiorano.

Villasanta, 27 marzo 2024 – Apprendiamo dai giornali che per l’ennesima volta ci ritroviamo di fronte a problemi di gestione da parte di questa amministrazione e ancora una volta sullo sport. Dopo aver costretto il Consiglio Comunale a votare di fretta e furia una dichiarazione di interesse pubblico per la proposta di project financing per il campo sportivo Massimo Castoldi, ora scopriamo che tutta questa fretta non era poi così necessaria.

E il motivo di questo stop? Dettagli tecnici, fanno sapere dal Palazzo, e come sempre celano la realtà. Non sarà forse che, come avevano avuto modo di sottolineare i consiglieri del gruppo Misto con l’intervento di Roberto Frigerio, 24 anni di concessione sono un po’ troppi e quindi i conti non tornano del tutto? E le imminenti dimissioni del segretario comunale hanno a che vedere con questa vicenda?

Se il Consiglio avesse avuto più tempo per intervenire sulla questione e se ci fosse stata anche più collaborazione, forse non si sarebbe incappati in questo empasse. Ora abbiamo un operatore che non ha un contratto e che continua a gestire il Campo sportivo ormai da tre mesi senza garanzie, e chissà per quanto ancora si dovrà convivere con questo vulnus.

Dopo l’abbandono del progetto del Campus (ribattezzato “Cavallo”) vicino al Gigante, ora anche il fallimento di quella che doveva essere un’operazione semplice, senza nemmeno una gara, perché la legge consentiva un affidamento diretto. Ma anche in questo non si sono dimostrati all’altezza. Ci auguriamo che almeno il Consigliere con delega allo Sport possa dare spiegazioni, visto che si candida a guidare la città e che il suo cavallo di battaglia, lo sport, si dimostra essere stato gestito con modalità a dir poco disastrose.

Vogliamo però guardare positivo e da questa difficoltà vogliamo coglierne un’occasione: se vinceremo le elezioni avremo l’opportunità di rivedere il progetto in chiave di crescita per tutto San Fiorano e anche per lo sviluppo di tutta l’area, comprendendo l’Astrolabio e magari regalando finalmente al quartiere una vera piazza, luogo fondamentale per la socialità e l’aggregazione cittadina.

No Comments

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *