paolo parisi

Il ricordo di Paolo Parisi, un angelo custode per tutti i nostri bimbi

La Storia, Le nostre Eccellenze By Nov 23, 2023

Sandro Belli, presidente di Villasanta Attiva, ricorda il volontario della sua associazione venuto a mancare recentemente

Con la scomparsa di Paolo Parisi, Villasanta ha perso una risorsa per tutta città, un uomo che amava i bambini e amava aiutare le persone, sempre pronto a mettersi in gioco e a regalare un sorriso.
Mi ha emozionato lo scorso giovedì vedere così tante persone radunate nella chiesa di Sant’Anastasia per omaggiarlo per un ultimo saluto. Paolo era una persona semplice, che non si metteva mai in mostra. Per questo mi sono emozionato nel comprendere quanto Villasanta gli abbia voluto bene. Aveva un cuore grande, pronto a darsi da fare dove c’era bisogno. Sempre attento alla sicurezza dei nostri bimbi, un vero angelo custode che vigilava su tutti gli alunni che andavano a scuola.
Ma lui era fatto così. Prima di aderire a Villasanta Attiva accompagnava anche i malati a Lourdes dove faceva il servizio di barelliere. Trovava gioia nel dare conforto e aiuto agli altri e solo una persona con un senso civico e un altruismo grande può provare soddisfazione nel fare questo.
Mancherà a tutti noi di Villasanta Attiva e voglio abbracciare i figli Elvira e Massimo e i suoi adorati nipoti. Dalla Sicilia era arrivato in Brianza nel 1964 per cercare lavoro e potersi sposare con la sua Rosetta, che nel ’99 lo ha prematuramente lasciato. Nel lavoro e nei figli, e poi nei nipoti, e nelle persone che aiutava ha sempre trovato il modo per regalare un sorriso, una battuta, un gesto per farsi sentire vicino.
Caro Paolo, grazie per quello che hai fatto, so che continuerai a vigilare suoi tuoi bimbi e su tutti quelli ai quali hai voluto bene e ai quali hai teso una mano. Noi te ne abbiamo voluto tanto. Riposa in pace.

No Comments

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *