Ecco la lettera che Vittorio Cazzaniga ha consegnato al Comitato di Consultazione della Lista Cittadini per Villasanta
Nella serata del 13 novembre 2023, una delegazione di Io Scelgo Villasanta (composta dal presidente, dal vice-presidente Davyd Andriyesh, dalla segretaria, Graziana Migliozzi, da Andrea Trentini e da Gaia Carretta) ha accettato l’invito a sedersi ad un tavolo di possibili trattative con Cittadini per Villasanta. A conclusione di serata, Cazzaniga ha consegnato una lettera di intenti con la quale si esprimeva la volontà di proseguire il dialogo a patto di costituire un nuovo soggetto e di escludere chi negli ultimi 10 ha governato la città.
Io Scelgo Villasanta accetta l’invito di Cittadini per Villasanta ad un incontro per iniziare un confronto politico e verificare la possibilità di instaurare un dialogo.
Diversi partiti e realtà politiche territoriali hanno chiesto di parlare con il neo movimento, riconoscendo di fatto la centralità di Io Scelgo Villasanta come soggetto con una visione innovativa, capace di porsi di fronte ad un confronto politico schietto e aperto, senza pregiudizi partitici, con l’unico obiettivo di progettare il bene della città.
Le critiche nei confronti dell’attuale amministrazione, che in questi ultimi mesi, Io Scelgo non ha mai risparmiato (scuola, urbanistica, servizi ai cittadini, etc), sono state utili per cominciare quel percorso di analisi e di ricostruzione di una classe politica credibile e seria, che abbia a cuore il futuro della città. Sono tanti infatti i cittadini delusi dall’attuale classe politica, di tutti gli schieramenti, che si sono avvicinati al Movimento con un approccio costruttivo e di speranza verso il futuro.
Riteniamo a questo punto, dopo questi mesi di analisi, di critica, di studio e anche di proposta, che l’esperienza condotta dall’attuale sindaco Luca Ornago e da tutta la sua Giunta sia da considerarsi conclusa, non solo per motivi di scadenza elettorale, ma soprattutto perché essi appartengono ad un passato politico non più compatibile, in ogni suo componente, con progetti di sviluppo innovativo della città.
Io Scelgo Villasanta intende lavorare per la costruzione di un approccio molto diverso, nello stile, nei contenuti e nei metodi. Ora è arrivato il momento di creare un futuro di progettazione, di crescita e di rivitalizzazione della città e di farlo seriamente.
Per questo motivo Io Scelgo Villasanta ha deciso di accettare l’invito a sedersi ad un tavolo di dialogo con le diverse forze politiche, per capire innanzitutto se questo approccio al cambiamento è condiviso anche da chi ci ha chiesto di verificare se è possibile fare un cammino insieme.
2 Comments