Nasce il nuovo movimento cittadino di dibattito locale: “IoScelgoVillasanta”

Comunicati stampa By Feb 28, 2023

Villasanta, 27 febbraio 2023 – Nasce il movimento cittadino “Io Scelgo Villasanta” (ISV), una iniziativa spontanea di uomini e donne che hanno voglia di contribuire a creare un progetto di rinascita per il territorio.

Il gruppo si è formato in questi mesi in modo spontaneo come un’unione di villasantesi interessati a mettersi in gioco per la propria città.

Il movimento ha l’obiettivo di raccogliere idee e proposte per migliorare Villasanta. Si è formato da villasantesi da generazioni, ma anche da quanti hanno scelto Villasanta come luogo per far crescere la propria famiglia, una città di cui si sono innamorati e di cui vogliono continuare a tenerne viva l’anima.

ISV vuole essere uno strumento di dialogo con gli enti cittadini e un promotore di iniziative anche di carattere culturale, a partire dalla tradizione che ha fatto di questa città un luogo con un carattere speciale, che si distingue dal resto della Brianza.

ISV vuole soprattutto diventare uno stimolo per il dibattito in città. Un dibattito costruttivo, civico, positivo e scevro da ogni dipendenza e legame con partiti politici e con le logiche della burocrazia.

ISV è nato sulla spinta della volontà di confrontarsi in modo propositivo su grandi tematiche come: il futuro della Lombarda Petroli, l’Ecomostro, il futuro del sistema scolastico, a partire dall’asilo Tagliabue e dal prefabbricato nel giardino della scuola Villa. Lo sport, la cultura, la questione giovani e lo spazio per gli adolescenti, il welfare e la riconquista del dialogo con i soggetti del territorio. Insomma, le grandi questioni che oggi, ma anche nei prossimi 10 anni, toccano e toccheranno concretamente ogni villasantese.

“Io scelgo Villasanta” raduna ad oggi una trentina di villasantesi che, a partire da una forte critica dell’operato dei soggetti che hanno amministrato la città negli ultimi 10 anni, si sono ritrovati per dialogare del futuro di Villasanta e di quello che vogliono per i propri figli, ma anche per i propri genitori e per tutte le famiglie, con la convinzione che questo territorio abbia molto da offrire.

Con uno sguardo alla tradizione, recuperando ciò che in questi anni si è un po’ perso – dalle iniziative semplici di paese, ai mestieri che hanno reso Villasanta un polo attrattivo – fino alla proposta per il futuro, quello che si vuole costruire è la futura agenda della nostra città, dalla quale chiunque si candiderà a guidarla non potrà prescindere.

Il sito www.ioscelgovillasanta.it e i profili social saranno il centro di aggregazione e di divulgazione. Ma non mancheranno incontri ed eventi di aggregazione e di dibattito.

Per info:

ioscelgovillasanta@gmail.com

1 Comment

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *